Colap Rental

Generatori d’azoto e ossigeno

La produzione di azoto e ossigeno, sempre più in uso nei processi produttivi dell’industria alimentare e meccanica, richiede tecnologie sempre più avanzate. I prodotti per la produzione di azoto e ossigeno Co.la.p, utili per svariate applicazioni industriali, sono da sempre sinonimo di garanzia e alta qualità.
generatori azoto

NGM

I generatori di azoto a membrana NGM di Atlas Copco offrono una fornitura di azoto economica, affidabile e sicura. Il principio di funzionamento dei generatori di azoto si basa sulla separazione dell'aria mediante membrana. La membrana consente all'azoto di passare e ad altri gas di permeare (per esempio, ossigeno, vapore acqueo e CO2). La serie NGM garantisce flussi da 5 a 500 Nm³/h e un livello di purezza compreso tra il 95% e il 99%. Queste caratteristiche lo rendono ideale per applicazioni quali la prevenzione di incendi, il gonfiaggio di pneumatici, il confezionamento, per i settori Oil & Gas e marino e per molto altro ancora.
Ideale per l'uso nella prevenzione degli incendi, stampaggio a iniezione di plastica e conservazione degli alimenti. I generatori di azoto in loco che utilizzano la tecnologia a membrana hanno il vantaggio di avere un ingombro ridotto, una manutenzione ridotta e un basso fabbisogno energetico.
Mantieni i tuoi costi bassi
Mantieni bassi i tuoi costi con NGM⁺ e il suo costo totale di proprietà più basso della sua categoria. Richiede il 20% in meno di aria di alimentazione rispetto a un generatore tradizionale e non necessita di uno spreco di riscaldatore d'aria di alimentazione. Operazioni affidabili
NGM⁺ garantisce una fornitura continua di azoto secco di alta qualità con una purezza stabile per mantenere le vostre operazioni in funzione. Un soft start protegge la membrana e ne prolunga la durata.
Compatto e silenzioso

L'uscita dall'operazione consente di installare la macchina sul piano di produzione. Non sono necessari serbatoi esterni per operazioni con flusso stabile.

NGP 25+ - Nitrogen generator

NGP

La serie NGP+ di Atlas Copco è l'ultima versione di generatori di azoto. Il principio di funzionamento si basa sulla tecnologia PSA (Pressure Swing Adsorption), che utilizza setacci molecolari al carbonio, CMS (carbon molecular sieves), per separare selettivamente l'ossigeno dall'azoto. La migliore qualità di CMS, l'alto livello di sicurezza, opzioni e funzioni di monitoraggio per poter regolare la pressione e la purezza abbinati all'ampia gamma offerta e all'alta efficienza rendono questa serie la migliore del mercato.


Tecnologia PSA: I generatori che utilizzano questa tecnologia sono in grado di offrire livelli elevati di purezza (fino al 99,999%) e di flusso (1100 Nm³/h) richiesti nell'industria elettronica, chimica e farmaceutica. I generatori di azoto in loco che utilizzano questa tecnologia sono costituiti da due torri collegate che producono un flusso di azoto quasi continuo.
NGP 15 Nitrogen generator

OGP

I sistemi di generazione di ossigeno OGP di Atlas Copco offrono una fornitura di ossigeno economica, affidabile e sicura. Il principio di funzionamento dei generatori di ossigeno si basa sulla tecnologia PSA (Pressure Swing Adsorption), che richiede pellet in zeolite che isolano in maniera selettiva le molecole di ossigeno dalle altre molecole presenti nell'aria compressa. Il generatore di ossigeno OGP è perfetto, tra l'altro, per il trattamento delle acque reflue, la produzione di ozono, il settore sanitario, la lavorazione del vetro, ecc.


Tecnologia PSA : I generatori che utilizzano questa tecnologia sono in grado di offrire livelli elevati di purezza (fino al 99,999%) e di flusso (1100 Nm³/h) richiesti nell'industria elettronica, chimica e farmaceutica. I generatori di azoto in loco che utilizzano questa tecnologia sono costituiti da due torri collegate che producono un flusso di azoto quasi continuo.