Sistemi per vuoto

Le pompe a vuoto Co.la.p sono costruite con una tecnologia innovativa al fine di migliorare la produttività del processo aziendale e avere un risparmio energetico nei processi produttivi dove è necessario il vuoto o il soffiante.
GVS 300

GVS

La gamma GVS 20-300 di Atlas Copco è una serie di pompe per vuoto rotative a palette monostadio con guarnizione a olio robuste e affidabili, dotate di molte caratteristiche innovative. La serie GVS 20-300, con l'alta efficienza delle sue prestazioni di pompaggio, è ideale per applicazioni critiche nel settore dell'imballaggio, della lavorazione di legno, gomma e materie plastiche, nell'elettronica, nell'industria cartaria e della stampa, nella movimentazione di materiali e in altri settori esigenti. Inoltre, con otto modelli che offrono velocità di pompaggio tra 20 e 365 m3/h, troverete sicuramente la soluzione giusta per la vostra applicazione specifica.

pompa-per-vuoto-ghs730vsd-atlas

GHS VSD+

La serie GHS VSD+ è una nuova gamma di pompe per vuoto, intelligenti e altamente efficienti, con azionamento a velocità variabile (VSD) di Atlas Copco. Sulla base dei principi del ben noto e durevole design plug-and-play dei compressori Atlas Copco, le pompe per vuoto sono state progettate da ingegneri del vuoto per fornire prestazioni di picco alle pressioni di esercizio comunemente presenti nelle applicazioni industriali. La serie GHS VSD+ offre:

  • Risparmio energetico di circa il 50% - Tecnologia all'avanguardia, azionamento a velocità variabile (VSD) e innovativo design del motore si combinano a realizzare un balzo in avanti in termini di efficienza per ridurre drasticamente i costi di ciclo
  • Miglioramento significativo delle prestazioni rispetto alla pompa per vuoto a palette a secco assunta come benchmark
  • Funzionamento silenzioso - I livelli di rumore sono circa la metà rispetto alle tecnologie analoghe.
  • Produttività sostenibile grazie all'efficienza integrata. Conforme alla gestione dell'energia e agli impegni assunti in campo ambientale secondo la norma ISO 50001/14001

  • Riduzione dell'impatto ambientale grazie alla ritenzione dell'olio ultra alta a tutte le pressioni di esercizio, dalla pressione definitiva a quella atmosferica

GVD 18, oil-sealed rotary vane vacuum pump

GVD

La serie GVD di pompe per vuoto rotative a palette bistadio con guarnizione a olio è rinomata per l'alto vuoto definitivo, le rapide velocità di pompaggio, il funzionamento silenzioso e la capacità di gestire il vapore acqueo.

Queste pompe rotative a palette ad azionamento diretto sono intrinsecamente compatte ed esenti da vibrazioni e, grazie alle scatole del giunto e della ventola con protezione delle dita, assicurano un'eccellente sicurezza dell'operatore. È disponibile una gamma completa di accessori per consentire l'utilizzo nella più ampia varietà di applicazioni con vuoto.

GLS, oil-sealed rotary piston vacuum pump

GLS

Con oltre 10.000 unità vendute in 80 anni, la pompa rotativa a pistoni Atlas Copco GLS definisce lo standard quanto a prestazioni e affidabilità grazie al design salvaspazio più efficiente nel settore. Come parte del gruppo Atlas Copco, Stokes Vacuum continua ad innovare le pompe rotative a pistoni con lubrificazione a olio. La GLS è stata migliorata, aggiornata e perfezionata. Offre un'affidabilità e produttività ancora migliore, combinata con esigenze di manutenzione e tempi di fermo minimi, aspetti particolarmente cruciali in applicazioni esigenti come i settori automobilistico e aerospaziale e le relative catene di approvvigionamento.

DZS 150 claw vacuum pump

DZS

La gamma DZS di pompe per vuoto a lobi con capacità fino a 300 m³/h vanta un design innovativo che crea un nuovo punto di riferimento nel mercato delle pompe a lobi. La semplicità, la robustezza, l'efficienza e la capacità di gestione delle sostanze contaminanti di queste pompe ne fanno la scelta perfetta per ogni applicazione. Costruita secondo gli elevati standard di qualità imposti dai nostri clienti, la nuova pompa per secco a lobi rappresenta una soluzione pratica e conveniente che soddisfa ogni esigenza.

ZRS, Vacuum booster pump

ZRS

Le pompe di prevuoto meccaniche ZRS, basate sul semplice principio delle pompe roots, restano il tipo di pompe preferito per applicazioni che richiedono alte velocità di pompaggio per pressioni nella regione da 0,01 a 50 mbar. La pompa deve essere sempre accompagnata da un'altra pompa, che viene azionata per compensare un differenziale di pressione alto rispetto alla pressione atmosferica. Operando a pressioni relativamente basse, la pompa di prevuoto meccanica non è esposta alle stesse concentrazioni di fluidi di processo corrosivi della pompa secondaria, il che la rende altamente affidabile.

Chiedi informazioni

CONTATTACI