Colap Rental

Trattamento condense

2937034045.jpg

Scaricatori automatici condensa

Gli scaricatori di condensa WSD Atlas Copco possono essere installati in qualunque punto dell'impianto dell'aria compressa. La gamma di scarichi a controllo elettronico della condensa EWD garantisce una gestione sicura, affidabile ed economica della condensa. La funzione di scarico intelligente monitora, attraverso sensori di livello del liquido, l'accumulo di condensa ed evacua la condensa solo quando è necessario, evitando lo spreco di aria compressa e concretizzando un notevole risparmio energetico.

separatori di condensa

Separatori di condensa

I separatori di condensa OSD e OSC Atlas Copco separano efficacemente l'olio dall'acqua contenuta nei vari tipi di condensa. L'acqua viene drenata e scaricata, poiché non ha effetti dannosi, l'olio raccolto e smaltito in modo ecologico. Il "pacchetto" OSD per il trattamento della condensa è pienamente integrato nel compressore, e riduce tanto i costi quanto la complessità dell'installazione. Le unità indipendenti OSC sono in grado di separare tutti i tipi di condensa, prodotti da tutte le tecnologie di compressori, offendo prestazioni e affidabilità senza pari e richiedendo manutenzione minima.

Pulito ed ecologico - il nuovo separatore acqua/olio OSC Troppi separatori acqua/olio offrono una qualità inferiore e sono difficili da utilizzare. Il sistema OSC di Atlas Copco consente di proteggere l'ambiente nel rispetto delle normative vigenti con una manutenzione senza problemi.

Una gamma completa

L'OSC è disponibile in diverse configurazioni e taglie per offrire la massima flessibilità. I modelli più piccoli sono monouso mentre i modelli più grandi sono manutenzionabili. L'OSC 12-25 è a due stadi, mentre l'OSC 50-2500 è a tre stadi.

Facile manutenzione

I modelli OSC di grandi dimensioni contengono diversi sacchetti di dimensione e peso ridotto e cartucce con carbone attivo o di argilla facilmente rimovibili. Ciò semplifica la manutenzione e riduce i tempi di manutenzione.

E un altro vantaggio

La facilità d'uso dell'OSC si estende anche all'intervallo di manutenzione estremamente lungo di 4.000 ore, garantendo tempi di attività ottimali.

Trattamento della condensa efficace ed efficiente

OSC sta per:

Olio separato in modo più efficace grazie all'innovativa tecnologia di filtrazione a tre stadi

Severi standard per l'acqua pulita che non pongono più problemi perché l'OSC permette di raggiungere una purezza fino a 5ppm

Cartucce e sacchetti filtranti che catturano l'olio filtrato rendono il trattamento della condensa più semplice ed efficace

I vantaggi della tripla filtrazione

L'OSC utilizza un'ingegnosa tecnologia a tripla filtrazione con polipropilene e carbone attivo che rimuove un’ampia gamma di olii e può raggiungere una purezza dell'acqua di soli 5 ppm. Per il trattamento di emulsioni più forti derivanti dall’uso di olii sintetici il terzo stadio è disponibile con una cartuccia contenente argilla organica.

Per ottimizzarne le prestazioni, l'OSC monitora il corretto passaggio dell'acqua e la saturazione del filtro in polipropilene. Un'uscita di prova semplifica la verifica delle prestazioni di filtrazione.