Trattamento aria compressa

Nei processi produttivi è la qualità dell’aria compressa è fondamentale. Il trattamento dell’aria fa sì che il prodotto finale ne abbia un beneficio importante: migliore è la qualità dell’aria nei processi produttivi, maggiore è la qualità del prodotto finale.

Essiccatori

F Dryer

Essiccatori F 5-50

Essiccatori a ciclo frigorifero semplici e compatti per portate da 5 a 50 l/s (da 300 a 3000 l/min) .

Ideali per:

  • artigiani
  • officine
  • carrozzerie
  • piccole industrie

Gli essiccatori a refrigerazione serie F di Atlas Copco preservano la funzionalità del vostro sistema, eliminando l'umidità in modo efficiente ed affidabile. Con un punto di rugiada in pressione stabile di 7°C, questi essiccatori sono compatibili con la maggior parte delle applicazioni, minimizzando le esigenze di manutenzione.

Scheda del prodotto
FX Refrigerant dryer

Essiccatori FX 1-22

Essiccatori a ciclo frigorifero semplici e affidabili per portate da 6 a 1166 l/s (da 360 a 70’060 l/min).

Ideali per:

  • artigiani
  • officine
  • carrozzerie
  • industrie

L'essiccatore a refrigerazione FX di Atlas Copco rappresenta una soluzione affidabile, conveniente e facile da usare, FX offre un punto di rugiada in pressione fino a +3 °C ideale per un'ampia gamma di applicazioni e settori, l’essiccatore è dotato di display digitale con indicazione della temperatura sul punto di rugiada e stato di funzionamento della macchina, la condensa viene espulsa da uno scaricatore elettronico esente da dispersioni d’aria compressa.

Scheda del prodotto
FD 4000 VSDRefrigerant dryervariable speed drive

FD 5-40000

Essiccatori a ciclo frigorifero con regolazione elettronica per portate da 5 a 40’000 l/s (da 300 a 2’400’000 l/min).

Ideali per:

  • artigiani
  • officine
  • carrozzerie
  • industrie

L'essiccatore Atlas Copco FD sono la miglior soluzione per l’essiccazione a ciclo frigorifero, le funzioni di controllo avanzate assicurano un'aria secca in qualsiasi condizione esterna e impediscono il congelamento ai bassi carichi. Gli essiccatori FD soddisfano o superano gli standard internazionali in materia di purezza dell'aria compressa e sono testati in base allo standard ISO 7183:2007. Gli essiccatori FD incorporano una serie di funzioni a risparmio energetico che abbattono il rilascio di anidride carbonica e riducono i costi.

Filtri per aria compressa

Compressed Air Filters

DD-PD-QD

I filtri DD+, DDp+, PD+, PDp+, QD+ di Atlas Copco sono adatti a filtrare efficacemente tutti i tipi di contaminanti presenti nel flusso di aria compressa, salvaguardando così ogni apparecchiatura, le attrezzature e i processi. Le nostre innovative soluzioni di filtraggio sono studiate per fornire aria della migliore qualità a costi ragionevoli e soddisfare i crescenti requisiti qualitativi odierni. Progettata per la massima efficacia nella rimozione dei contaminanti, la nostra linea di filtri consente di ottenere un risparmio energetico significativo grazie al percorso ottimale a bassa resistenza del flusso d'aria. L'alloggiamento e la cartuccia del filtro, progettati con la massima cura, riducono al minimo le cadute di pressione.

UDplus filter

UD+

I filtri UD+ di Atlas Copco riducono in modo efficace tutti i tipi di contaminazione del getto d'aria compressa per proteggere il tuo investimento, le tue attrezzature e i tuoi processi. Grazie al pacchetto completo di filtri in fibra di vetro, unico nel suo genere, il filtro UD+ offre una tecnologia “due in uno”, associando due processi di filtrazione in un unico prodotto. UD+ garantisce la stessa elevata affidabilità e purezza dell’aria dei tradizionali pacchetti di filtri (con due filtri), ma riduce le cadute di pressione del 40% e permette di risparmiare spazio. A differenza delle tecnologie attualmente disponibili, la tecnologia di filtrazione Nautilus consente di migliorare notevolmente l'efficienza energetica senza compromettere prestazioni e affidabilita. I primi filtri a utilizzare questa tecnologia innovativa sono i filtri Atlas Copco UD+. Questi filtri combinano due fasi di filtrazione in una, per soddisfare i requisiti di alta qualità di applicazioni diverse e assicurare numerosi vantaggi significativi.

QDT 60

Torri a carbone attivo QDT

Nelle industrie farmaceutica, alimentare e delle bevande, elettronica e in altri settori, la purezza dell'aria è fondamentale e spesso è necessario rimuovere odori o vapori d'olio residui dalla fornitura di aria compressa. È esattamente questa la funzione del filtro a carbone attivo ad elevata efficienza di Atlas Copco. Le torri a carbone attivo QDT, attraverso un processo di adsorbimento, riducono il contenuto di olio residuo a un valore inferiore a 0,003 mg/m³ a temperature di 35 °C/95 °F e a una pressione di ingresso di 7 bar. La caduta di pressione è ridotta e rimane minima durante l'intero ciclo di vita del filtro. Solo una torre a carbone attivo è in grado di erogare aria pulita di classe 1 in conformità agli standard ISO 8573-1.

Chiedi informazioni

CONTATTACI